top of page

NEWS

Instagram.png
CHI SIAMO

 

Il trio White Dove, nato inizialmente come duo (violino/chitarra e voce) e in via di allargamento ad altri componenti, è composto dalla cantautrice Roberta Scimè, ideatrice del progetto e da anni attiva anche come solista di genere folk-pop-country, dalla violinista Virginia Maglio, laureata al conservatorio di Milano e docente di musica, e dall'organista, in veste di tastierista, Andrea Dell'Era, diplomato al conservatorio di Bergamo e da anni attivo anche come direttore d'orchestra e coro. Dopo anni di attività solistica e alcune collaborazioni in ambito educativo, le due giovani musiciste hanno deciso di intraprendere un percorso insieme, coinvolgendo anche l'organista per proporre un progetto in grado di spaziare tra diversi strumenti a corda e acustici (Roberta si accompagna anche con heel tambourine e cajon). Il trio sta lavorando anche a brani di propria composizione, in parte già pubblicati e altri in via di pubblicazione, e si propone per eventi pubblici e privati di ogni genere, cerimonie e serate nei locali.

Volantino_Dylan.jpeg
IL DEBUTTO
​

Il trio White Dove ha debuttato sabato 6 novembre a Dolzago in occasione del tributo a Bob Dylan, con la sua "Blowing in the wind".

Roberta_Scimè84S.jpg
PROSSIME DATE
​

Presto nuove date ci vedranno protagonisti!! Da dicembre 2021 abbiamo suonato tra Oggiono, Senago e...perfino online! Guarda qui il nostro concerto su Show4me del 9 aprile 2022

bottom of page