
NEWS

CHI SIAMO
Il trio White Dove, nato inizialmente come duo (violino/chitarra e voce) e in via di allargamento ad altri componenti, è composto dalla cantautrice Roberta Scimè, ideatrice del progetto e da anni attiva anche come solista di genere folk-pop-country, dalla violinista Virginia Maglio, laureata al conservatorio di Milano e docente di musica, e dall'organista, in veste di tastierista, Andrea Dell'Era, diplomato al conservatorio di Bergamo e da anni attivo anche come direttore d'orchestra e coro. Dopo anni di attività solistica e alcune collaborazioni in ambito educativo, le due giovani musiciste hanno deciso di intraprendere un percorso insieme, coinvolgendo anche l'organista per proporre un progetto in grado di spaziare tra diversi strumenti a corda e acustici (Roberta si accompagna anche con heel tambourine e cajon). Il trio sta lavorando anche a brani di propria composizione, in parte già pubblicati e altri in via di pubblicazione, e si propone per eventi pubblici e privati di ogni genere, cerimonie e serate nei locali.

IL DEBUTTO
Il trio White Dove ha debuttato sabato 6 novembre a Dolzago in occasione del tributo a Bob Dylan, con la sua "Blowing in the wind".

PROSSIME DATE
Presto nuove date ci vedranno protagonisti!! Da dicembre 2021 abbiamo suonato tra Oggiono, Senago e...perfino online! Guarda qui il nostro concerto su Show4me del 9 aprile 2022